La Scuola Primaria di Cortemaggiore è lieta di annunciare il suo Open Day per l’anno 2024. Si tratta di un’opportunità unica per genitori e bambini di incontrare un nostro team di insegnanti, visitare i locali della scuola e conoscere meglio il funzionamento del nostro Istituto. Questo evento si svolgerà martedì 16 gennaio alle ore 15:00.

Cosa aspettarsi dal nostro Open Day?

All’Open Day, i genitori e i bambini avranno l’opportunità di visitare la nostra scuola e vedere da vicino i nostri locali. Questo vi darà un’idea di dove e come i vostri bambini trascorreranno le loro giornate a scuola. Potrete vedere le aule, i laboratori, la sala mensa, l’area gioco e molto altro ancora. Avrete inoltre l’opportunità di incontrare il nostro team di insegnanti. Potrete fare domande, discutere le vostre preoccupazioni e capire meglio come lavoriamo. Gli insegnanti sono una parte fondamentale del percorso educativo dei vostri bambini e saremo lieti di chiarire tutti i vostri dubbi. I vostri bambini invece potranno partecipare direttamente ad alcune attività proposte dagli alunni delle varie classi.

Come funziona la Scuola Primaria di Cortemaggiore?

Al termine della visita, illustreremo il funzionamento della nostra scuola. Spiegheremo le nostre politiche e procedure, il nostro approccio all’insegnamento e all’apprendimento, e come supportiamo lo sviluppo e il benessere dei nostri alunni. Vogliamo che i genitori si sentano sicuri e informati sulla scelta della nostra scuola per i loro bambini. Accogliamo tutti gli alunni cercando di creare un ambiente di apprendimento sicuro, positivo e stimolante. Crediamo nell’importanza di una formazione completa che non solo si concentri sulle competenze disciplinari, ma anche sullo sviluppo personale e sociale dei bambini. Lavoriamo per fornire un’istruzione di alta qualità che prepara i bambini per un futuro di successo.

Quando e a che ora?

L’Open Day avrà luogo il martedì 16 gennaio alle ore 15:00. Non c’è bisogno di prenotare, ma vi chiediamo di essere puntuali. Vi aspettiamo numerosi per farvi conoscere la nostra scuola.

Non perdete questa grande occasione!

Scuola primaria "P. Gandolfi", Cortemaggiore (PC)

VIA TORRICELLA 2, 29016 CORTEMAGGIORE (PC)