Progetto readER

readER è il progetto triennale, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna, che porta una biblioteca digitale in tutte le scuole del territorio emiliano-romagnolo

Cos'è

Il nostro Istituto ha aderito a readER, la piattaforma che offre una biblioteca digitale alle scuole primarie e secondarie di I e II grado, statali e paritarie, promossa dalla Regione Emilia-Romagna e attuata dal Settore Patrimonio culturale, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale.

Il progetto triennale, che si concluderà alla fine dell’anno scolastico 2023-2024, consente a studenti, insegnanti e operatori scolastici di accedere liberamente ai contenuti loro dedicati, 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e senza costi.

Una biblioteca digitale, basata sul servizio MLOL Scuola, composta da oltre 87.000 ebook, quasi 2.000 audiolibri e oltre 3 milioni e mezzo di risorse per l’insegnamento, l’apprendimento e la ricerca, rilasciati in pubblico dominio o con licenza aperta e di diversi formati (immagini, audio, testi, video e molto altro).

Nei due anni scolastici scorsi sono stati creati gli account per i docenti e per gli studenti.

Usufruire di tutti i servizi di MLOL

Cosa serve

Per attivare il servizio è necessario accedere alla seguente pagina https://reader-ic.medialibrary.it/home/index.aspx e inserire le credenziali che avete ricevuto tramite email istituzionale.

Accesso al sito ReadEr MLOL

Ulteriori informazioni

Per avere ulteriori informazioni, rivolgersi al Prof. Massimo Umili, referente del progetto:

umili.massimo@iccortemaggiore.istruzioneer.it

Contenuti filtrati per: