A cura della Prof.ssa Daniela Mannini

Il giorno 4 marzo 2023, all’interno del progetto di educazione alla salute “STILI DI VITA VINCENTI” , presso la scuola secondaria di primo grado di Cortemaggiore si è aderito alla attività proposta da AVIS provinciale intitolata “Mi regalo…una vita a colori”, incentrato sui valori dell’altruismo e del volontariato. Durante questa attività i ragazzi delle classi 2A, 2B e 2F hanno riflettuto, guidati da una volontaria AVIS, sul valore dell’altruismo in senso lato e successivamente sull’importanza di donare sangue. I ragazzi hanno creato quindi uno slogan che hanno dovuto riportare sulle magliette portate dalla operatrice.

Alla fine del lavoro i ragazzi hanno spiegato il loro messaggio e la grafica adottata.

Scuola secondaria di primo grado "G.L. Pallavicino", Cortemaggiore (PC)

VIA XX SETTEMBRE 40, 29016 CORTEMAGGIORE (PC)